mercoledì 6 luglio 2011

UFFICIALE: FACEBOOK INTEGRA SKYPE


Si è da poco concluso l’evento di Facebook Live per il quale Mark Zuckerberg aveva promesso “qualcosa di fantastico”. Come largamente preannunciato, la cosa fantastica è l’integrazione della videochat di Skype all’interno del social network. Ma non si tratta della sola novità annunciata dal giovane “Zuck”, Facebook avrà anche una chat di gruppo e un nuovo design per la chat classica. Adesso però finiamola con le chiacchiere e passiamo alla carrellata completa di tutte le novità annunciate oggi per il social network più famoso del mondo.


Integrazione con Skype – permetterà di effettuare delle videochiamate direttamente dal browser (smartphone non ancora supportati). Si tratta, infatti, di un’applicazione di Facebook e non richiede l’installazione di componenti aggiuntivi sul PC: basta cliccare sul pulsante chiama presente accanto ai nomi delle persone da chiamare e il gioco è fatto. In futuro potrebbero esserci anche dei servizi a pagamento, ha dichiarato un dirigente di Skype.






Chat di gruppo e design - la messaggistica istantanea di Facebook supporterà conversazioni con più persone contemporaneamente. Il nuovo design prevede una sidebar laterale molto ampia con tutti i nomi degli amici con cui è possibile chattare.
Le nuove feature dovrebbero essere già disponibili. Con queste nuove frecce al suo arco, Facebook manterrà a debita distanza Google+.

0 commenti:

Posta un commento