mercoledì 6 luglio 2011

TWITTER: ARIA DI FALLIMENTO O......STRATEGIA DI MERCATO?


Twitter da pochi giorni è fuori da Google Realtime Search, se ne sono accorti alcuni utenti già lo scorso 2 luglio e nelle ore successive è arrivata la conferma. Google e Twitter avevano sottoscritto un accordo nel 2009 e la durata di tale partnership scadeva proprio lo scorso 2 luglio.
L'accordo prevedeva un accesso preferenziale tra le SERP di Google per i messaggi da 140 caratteri di Twitter; come contropartita Google aveva a disposizione infomazioni fresche, con la possibilità di accedere a notizie e avvenimenti in tempo reale. Il mancato rinnovo dell'accordo fa però pensare a un chiaro disegno da parte di Google che proprio alcuni giorni fa ha presentato Google+.
A conferma di ciò Google ha annunciato che presto il servizio Realtime Search metterà a disposizione altre fonti di informazioni tra cui Gowalla, Facebook Page, Yahoo Answer e ovviamente Google+. Anche Microsoft aveva siglato un accordo per accedere ai contenuti di Twitter e tale iniziativa proseguirà, quindi i cinquettii del social network continueranno a essere presenti tra i risultati di Bing.

0 commenti:

Posta un commento